Parigi senza glutine
Stai programmando il tuo viaggio a Parigi ma non sai se riuscirai a trovare ristoranti o locali in grado di offrirti opzioni senza glutine?
Non lasciare che la tua vacanza sia rovinata da una infruttuosa ricerca di luoghi dove poter mangiare.
Ma allo stesso modo, non accontentarti di trascorrere i tuoi giorni andando avanti a gallette di riso e prosciutto acquistato nei supermercati, mentre i tuoi compagni di viaggio si gustano le prelibatezze della città: il tuo viaggio deve essere un piacere, non un corso di sopravvivenza!
E’ ormai noto che la Francia non sia considerato uno dei Paesi più “gluten-free friendly” d’Europa e spesso sentiamo racconti di come, molte persone celiache, abbiano in effetti fatto molta fatica a trovare luoghi idonei dove poter “mangiare in sicurezza“.
Se poi il celiaco è un bambino, tutto diventa più complicato e l’esigenza di partire preparati si fa ancora più pressante!
Per questo motivo abbiamo creato la
Guida definitiva sul senza glutine di Parigi
La più completa guida ai locali della città che offrono opzioni senza glutine e che nasce dalla nostra esperienza diretta.
Abbiamo abitato a Parigi per diversi mesi e, essendo anche noi celiaci, abbiamo avuto l’esigenza di trovare luoghi sicuri dove mangiare. Mangiare… e non “alimentarsi”: quindi non solo approfittando dell’offerta di cibi confezionati, ma anche di quella di buoni ristoranti, forni e pasticcerie, dei quali anche Parigi è provvista!
Dalla nostra esperienza nasce quindi “
Parigi senza glutine“, una guida di
oltre 480 pagine dove trovare:
- Oltre 50 hotel che offrono opzioni senza glutine per la colazione e non solo
- Oltre 50 locali 100% senza glutine, dove poter mangiare in totale sicurezza
- Più di 400 tra forni, pasticcerie, ristoranti, pizzerie e caffetterie che offrono opzioni senza glutine
Inoltre:
-
Un’ampia sezione dedicata a Disneyland Paris, con tutto il “gluten-free” che puoi trovare all’interno del parco
- Uno speciale su Versailles
- Un comodo elenco di supermercati e negozi dove potrai acquistare prodotti senza glutine
Come mostrato nell’esempio qui sopra, per ogni struttura ti mettiamo a disposizione una
scheda dettagliata riportante:
- Nome
- Indirizzo
- Numero di telefono
- Sito internet
- Foto principale della struttura
- Principali opzioni senza glutine offerte
- Tipologia del locale e servizi offerti
- Eventuale indicazione “100% senza glutine”
- Elenco delle fermate Metro più vicine
- Elenco dei monumenti raggiungibili a piedi
- Range di spesa
- Valutazioni di Tripadvisor, Google e di Vivere senza glutine
- Eventuale presenza di opzioni senza lattosio
La nostra guida è inoltre corredata da una pratica cartina della città ed una della metropolitana, oltre che da mappe dettagliate dei vari Arrondissement (i quartieri parigini), all’interno delle quali potrai facilmente rintracciare i locali “gluten-free” che più ti interessano. Troverai anche alcuni suggerimenti su come muoverti in città.
Non perdere questa occasione e parti “senza pensieri“!
Con l’acquisto della guida avrai accesso al nostro frasario Italiano-Francese, utile se non conosci bene la lingua, per spiegare a camerieri e chef le tue esigenze alimentari, in modo da avere così la certezza che i tuoi piatti siano gestiti nella maniera corretta. Potrai scaricare il frasario anche in formato PDF a parte, in modo da averlo sempre con te a portata di mano!
Sei costretto a seguire una dieta senza glutine? Non permettere che ciò rovini la tua meritata vacanza… parti in tutta tranquillità con la nostra guida “Parigi senza glutine“.
Parigi a portata di mano
Per ogni quartiere, monumento, museo o parco che vorrai visitare, troverai la maniera più semplice su come raggiungerlo in metropolitana e quali locali, con opzioni senza glutine, saranno disponibili in zona. Potrai scegliere la struttura che più si addice ai tuoi gusti e, se vorrai, potrai orientarti verso quelle “100% senza glutine“, per vivere in totale tranquillità la tua vacanza.
Inoltre, con l’acquisto della nostra guida, avrai accesso ad una pagina riservata dove troverai tutte le informazioni su eventuali chiusure, aperture di nuovi locali, o modifiche relative all’offerta gluten-free.
Acquista adesso la tua guida
© Vivere Senza Glutine